La stagione 2023 si è appena conclusa ma già fervono i preparativi per i Campionati Sprint, Ironman ed Endurance 2024 al Circuito Vincenza.
Sono stati stilati i nuovi calendari con gli appuntamenti in Pista. La stagione inizia il 27 gennaio con la prima Sprint della stagione per terminare poi il 14 dicembre con l’Endurance 2 ore, nel mezzo ben sei gare Sprint, sei gare Ironman e cinque gare Endurance che, con cadenza bisettimanale (ad eccezione della pausa agostana), renderanno il Circuito Vincenza uno dei punti di riferimento in Sicilia del mondo go-kart.
Ma queste non sono le sole novità, dopo il successo della prima edizione, ritornerà anche nel 2024 il Campionato interprovinciale Ispica-Messina e grazie alla sinergica collaborazione con il circuito KCMessina Motorsport anche quest’anno i Piloti potranno partecipare al Campionato, organizzato sull’asse orientale della Sicilia, misurandosi in prove Sprint ed Endurance.
Infine, ma non sicuramente per importanza, “save the date” il 12 Ottobre il Circuito Vincenza sarà il teatro della “24 h del Mediterraneo”, agguerriti team provenienti da ogni parte d’Italia e di Europa si sfideranno tra i rettilinei e le curve della nostra Pista per decretare, dopo 24 ore di battaglia sportiva, il team vincitore.
Un’altra stagione all’orizzonte, dunque, per il Circuito Vincenza pieno di appuntamenti che riserveranno emozioni, adrenalina e divertimento a tutti gli appassionati di kart che si affidano alla Ricca Organization per vivere a pieno la loro passione!
Stay tuned!